INIZIA A TIRARE…

Tutto quello che c’è da sapere.

L’ ASD arcieri di di Re Bertoldo organizza periodicamente corsi base per bambini e adulti.

Corso giovani.

OBIETTIVO E PROGRAMMA DEI CORSI:

Obiettivo del corso è trasmettere la conoscenza di questa nobile disciplina e dare una prima formazione, che permetterà agli allievi di divertirsi in autonomia e sicurezza verso se stessi e gli altri. Il percorso di formazione comprende:

  • Regole comportamentali di sicurezza.
  • Conoscenza delle terminologie arcieristiche e tecniche di un arco moderno.
  • Apprendimento della tecnica di tiro con l’arco nudo e olimpico.
  • Regole base delle competizioni.
  • Gara e test di fine corso.

ISTRUTTORI

I nostri istruttori sono tutti certificati FITARCO ed altamente preparati, per trasmettere agli allievi i concetti tecnici, di sicurezza e l’approccio alla nostra disciplina, dal dilettantismo fino all’agonismo di alto livello. –fai click sul link qui sotto per scoprire i nostri istruttori-

Fabio Montanari durante una lezione di corso base per adulti.

QUANDO FACCIAMO I CORSI?

Normalmente vengono programmate 2 sessioni annuali:

  • Una a Settembre/Novembre
  • Una a Aprile/Giugno

DOVE FACCIAMO I CORSI?

I corsi si effettuano durante la stagione invernale nella palestra di via Pio IX presso ist. Malpighi di San Giovanni in P. da Ottobre a Marzo. Per quanto riguarda la stagione estiva indicativamente da Aprile e Settembre presso il nostro campo di tiro in via Enzo Palma 14, dietro l’ospedale di San Giovanni in P.


QUANTO DURA IL CORSO?

Il corso ha una durata di 10 lezioni di 2 ore ciascuna, svolte in 2 lezioni settimanali. Il completamento del corso dura circa 5 settimane.


COSA SUCCEDE SE PERDO DELLE LEZIONI?

Fino a 2 lezioni perse anche non consecutive, non ci sono problemi! Si possono recuperare.


A QUALE ETA’ POSSO FREQUENTARE IL CORSO?

Organizziamo corsi per bambini dai 10 anni in su.


…E IL MATERIALE? LO DEVO COMPRARE?

NON DOVETE comprare nulla, anzi è vivamente SCONSIGLIATO il “FAI DA TE”. Tuto il materiale necessario come arco, frecce, e accessori vari viene fornito dalla società per tutta la durata del corso. Solo successivamente, verso la fine del corso, il tecnico che tu ha seguito ti indirizzerà sull’acquisto del materiale e di tutto l’occorrente qualora volessi continuare.


ABBIGLIAMENTO

L’allievo è tenuto a presentarsi in tuta ginnica o abbagliamento sportivo, maglie aderenti a manica corta o lunga e scarpe da ginnastica. SONO ASSOLUTAMENTE VIETATI I SALDALI O CALZATURE CHE LASCINO LE DITA DEI PIEDI SCOPERTE.


CERTIFICATO MEDICO

Per frequentare il corso è OBBLIGATORIO presentare alla ASD arcieri di Re Bertoldo il certificato medico di sana e robusta costituzione (per intenderci il classico libretto verde) in corso di validità. Oppure anche un certificato medico agonistico di un’altro sport sempre in corso di validità. N.B la data di scadenza del certificato deve coprire tutta la durata del corso.


QUANTO COSTA IL CORSO?

Per avere più informazioni sul costo del corso o iscrizioni contattaci a…info@rebertoldo.org e non dimenticare di inserire il motivo della richiesta indicando: Nome, Cognome, data di nascita, residenza e recapito telefonico.


POSSO FARE UNA PROVA?

Certo! la lezione di prova è sempre prevista; e servirà a te, per capire se il tiro con l’arco è una disciplina che ti può piacere, ma servirà anche al tecnico per verificare e definire l’attrezzatura corretta che ti sarà preparata per l’eventuale corso.


…E DOPO IL CORSO?

Terminato il corso, per poter praticare il tiro con l’arco presso le nostre strutture è necessario associarsi alla ASD Arcieri di Re Bertoldo.

Riscaldamento pre allenamento.